Viall Bakery amore per le cose genuine

di Fabio Magnani
mercoledì 10 maggio 2017

Prodotti da forno e dolci senza glutine. Una nuova linea pensata per le persone celiache e per chi è intollerante a lattosio, soia, lupino e frutta a guscio.

 

VIALL Food unisce tutta la bontà della tradizione artigianale alla sapiente ricerca di soluzioni adatte a chi segue una dieta priva di glutine e di allergeni. L'azienda si dedica con impegno alla ricerca e allo studio di ricette senza allergeni che rispondano alle esigenze di persone celiache e intolleranti ai principali allergeni alimentari. L'obiettivo è rendere i prodotti senza glutine VIALL Food buoni e sani, ed è per questo che hanno ridotto l’utilizzo di zucchero, additivi chimici ed azzerato l’uso di gomma di guar, gomma di xanthano, mono e digliceridi degli acidi grassi e dei principali allergeni: uova (sono presenti solo nei Savoiardi, nei Muffin e nei Ciufy), latte e lattosio, soia, lupino e frutta a guscio. Inoltre, molti prodotti essendo liberi da derivati animali sono adatti per una dieta vegana

Da tutti i prodotti hanno ELIMINATO l’olio di palma che, secondo il Center for Science in the Public Interest (CSPI), aumenta i fattori di rischio cardiovascolare. Hanno azzerato il contenuto di grassi idrogenati, responsabili di molte malattie, prime tra tutte quelle cardiovascolari. Contrariamente a molte produzioni gluten free, inoltre, non utilizzano mono e digliceridi degli acidi grassi le cui molecole, se esposte al calore (ad esempio, durante la cottura o l’inscatolamento) possono trasformarsi in acidi grassi trans che favoriscono malattie coronariche e aterosclerosi.

Da tutti i prodotti hanno RIDOTTO l’utilizzo dei principali allergeni alimentari. Questo perché vogliono venire incontro alle esigenze di molte persone celiache che sono anche intolleranti o allergiche a: latte, lattosio, uova, soia, lupino e frutta a guscio. Con parsimonia utilizzano gli zuccheri che, se assunti in dosi eccessive, non permettono al nostro corpo la giusta assimilazione di vitamine e calcio, mentre per rendere più gustosi i prodotti si affidano alla loro creatività culinaria e non all’aggiunta di acidi grassi saturi, una delle principali cause del colesterolo.

Per l'acquisto su Shop Online "La Spesa Senza Glutine" clicca qui